IL PROGETTO CO2 PREMIATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


Il Presidente della Repubblica ha insignito per l’anno 2017 il progetto CO2 della Medaglia di Rappresentanza, riconoscimento che viene attribuito a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale. Franco Mussida e il CPM ringraziano SIAE, il Ministero della Giustizia e l’Università di Pavia nella persona del Prof. Flavio Ceravolo che hanno permesso la realizzazione di un progetto così importante.

Intanto continuano le inaugurazioni delle audioteche nei carceri italiani. Di seguito le prossime tappe:
Venerdì 10 Febbraio FIRENZE, Carcere di Sollicciano
Venerdì 24 Febbraio MONZA, Carcere di Monza 

Medaglia della Repubblica

“Oggi (28 Novembre, ndr) si inaugura ufficialmente nel carcere di Ancona la prima Audioteca della rete CO2. Saranno 12 postazioni all’interno delle carceri di altrettante grandi città italiane. Lo faremo con uno spettacolo dedicato alla Musica e alla genialità di tanti musicisti che tramite la Musica hanno raccontato e raccontano il meglio delle emozioni e sentimenti che abbiamo. La Musica portata in luoghi come le carceri, può far dispiegare la speranza, le nostre ali di sogno rattrappite.

Chi è costretto alla carcerazione fisica  non può perdere senso e valore di cosa sia davvero essere uomini, o di scoprirlo proprio grazie ad un’esperienza di costrizione così traumatica. E’ per questo che ci stiamo battendo perché la Musica, tutta la Musica, possa arrivare in tanti istituti di pena.
I detenuti avranno uno strumento per vincere la “carcerazione interiore”.

Grazie a tutti quelli che vorranno farci arrivare attraverso co2musicaincarcere.it suggerimenti di musiche da inserire nelle audioteche.”

Franco Mussida

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *